FOTO FINE ART | FOTO VEDUTA AEREA | FOTO GEOGRAFICHE | GUIDO ALBERTO ROSSI
 

Servizio fotografico
Natura vista dal cielo / Nature from the air

Autore: Guido Alberto Rossi
Natura è un termine diminutivo per descrivere delle meraviglie sparse sulla superficie terrestre, molte di queste sono inaccessibili via terra, fuori da ogni circuito turistico e per questo ancora incontaminate e selvagge, guardiamo il lago Natron al confine tra Tanzania e Kenya una distesa rossa che sembra uscita dalla tavolozza di un pittore. Capo York in Australia è forse una delle paludi più pittoresche al mondo, come del resto la Laguna Veneta che vista dal cielo è un gioco geometrico della natura. A secondo dei continenti i colori si differenziano e le forme che la terra assume a seconda della luce, la quota di ripresa ed il periodo dell’anno in cui è stata scattata la foto rendono l’immagine irrepetibile ed unica nel suo scatto.
Queste 160 foto aeree sono il frutto di centinaia di ore di volo sopra i cinque continenti sempre alla ricerca della meraviglia nascosta alle strade ma visibile solo dal cielo, non c’è mai stato un minuto di volo che non abbia dato una forte emozione. Una vera e propria avventura volante con un minimo di rischio che però è altamente ricompensata dalla vista e da ricordi indelebili.

Nature is a diminishing word to describe the natural wonders of our planet. Many of these magical places can only be seen from the sky, far away from roads, touristic places, from civilization, untouched in all totality. Look at Lake Natron between Tanzania and Kenya with it’s red gradient no less than an artistic palette. In Australia, Cape York is probably the most picturesque swamp in the world. Also the Venetian Lagoon seen from the sky is a natural maze. From different continents you have different lights, shadows and depending on what period of the year you are flying an area you will have different shapes, which give a uniqueness to every single aerial photo.
These 160 aerial images are the work of hundreds of flying hours, time and time again over the five continents always looking for the hidden wonders that can’t be seen or appreciated from point blank. Every minute in the sky has been a strong emotion, a flying adventure with a pinch of risks repaid by truly unforgettable moments.
Servizio fotografico Natura vista dal cielo / Nature from the air (160 immagini / images)
pagina / page di 3
 
Servizio fotografico Natura vista dal cielo / Nature from the air (160 immagini / images)
pagina / page di 3
 
Tutti i contenuti sono / All contents are © Copyright 1966-2024 | Tutti i diritti riservati di / All rights reserved by Guido Alberto Rossi